swap,kernel,moduli (un po' lunghetto)

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 15 Set 1999 09:35:56 UTC
bruno_zanetti a bipop.it wrote:

> Nel fine settimana ho installato linux +win (RH 6.0) sul disco da 10 GB.
> Ho avuto problemi nel creare la partizione di swap ed alla
> fine mi sono convinto a creare un file di swap, soluzione forse
> meno efficiente, ma piu' flessibile (almeno cosi' ritengo).

hai perfettamente ragione. io ho fatto cosi' per anni... e andava tutto bene.
non e' il top dal punto di vista prestazioni.. ma quando si ricorre allo swap..
si e' gia' nella m. fino al collo...

> Ho poi ricompilato poi il kernel (2.2.10) e mi sono imbattuto
> nei soliti problemi coi moduli:

perche' "soliti??"

se vai a leggere in
less /usr/src/linux/Documentation/devices.txt

trovi che

  8 block       SCSI disk devices (0-15)

quindi se hai qualche controller scsi, ci metti un alias.. senno' ignora pure!)

> al boot mi dice modprobe can't load major-8 ecc.
> (in effetti nel conf.modules questi riferimenti sono commentati)
> la cosa che non capisco sono la sfilza di can't load lo:xx
> (dove xx e' un numero).

non lo capisco neanche io.. se c'e' qualche altro messaggio.. magari nei log..

> Ho effettuato la solita sequenza nel compilare il kernel,
> (make dep,make BzImage,make bzlilo,make modules, make modules_install)
> ma, caso strano, non mi trovo aggiornato il file conf.modules.

infatti non deve essere aggiornato.. (correggetemi se sbaglio)

--
marco ghidinelli icq: 23131195
"the enemy of my enemy is my friend"