swap,kernel,moduli (un po' lunghetto)

bruno_zanetti a bipop.it bruno_zanetti a bipop.it
Mer 15 Set 1999 08:13:49 UTC
Nel fine settimana ho installato linux +win (RH 6.0) sul disco da 10 GB.
Ho avuto problemi nel creare la partizione di swap ed alla
fine mi sono convinto a creare un file di swap, soluzione forse
meno efficiente, ma piu' flessibile (almeno cosi' ritengo).
Ho poi ricompilato poi il kernel (2.2.10) e mi sono imbattuto
nei soliti problemi coi moduli:
al boot mi dice modprobe can't load major-8 ecc.
(in effetti nel conf.modules questi riferimenti sono commentati);
la cosa che non capisco sono la sfilza di can't load lo:xx
(dove xx e' un numero).
Ho effettuato la solita sequenza nel compilare il kernel,
(make dep,make BzImage,make bzlilo,make modules, make modules_install)
ma, caso strano, non mi trovo aggiornato il file conf.modules.
Chiedo venia per il disturbo e invoco il vostro aiuto.
ciao e grazie.
bruno