NE2000 Isa su 486

Enrico Colombini erix a cityline.it
Dom 31 Ott 1999 09:10:24 UTC
At 06.55 31/10/99 +0000, SirPsychoSexy wrote:

>Scusate se lancio questo appello ma devo installare una scheda NE2000
>isa su un 486 con RH 5.2.

Di solito vanno configurate da DOS con l'apposita utility che scrive nella
EEPROM interna (a meno che non sia una di quelle antichissime con i jumper,
ma verifica che siano abilitati).
Poi da Linux _devi_ dirgli indirizzo e irq; il primo va in esadecimale, il
secondo in decimale, mi pare che la sintassi sia del tipo:
 addr=0x280 irq=12
Ovviamente i tuoi numeri saranno diversi, occhio ai conflitti con le altre
schede. Mi pare che con la RH li si possa mettere col suo programma di
configurazione di cui non ricordo il nome, almeno mi sembra di averlo fatto
poco tempo fa provando la 6.0; altrimenti vanno dati quando carichi il
modulo, o specificati se compili direttamente nel kernel (si puo' ancora
fare? Non che abbia molto senso, ma sono rimasto un po' indietro...).

Ah, non ricordo se la RH 5.1 e' di quelle che durante il test della SCSI
(ad esempio in installazione) resettano la EEPROM della mia ne2000. Se non
hai una SCSI toglilo, e comunque evita l'autoprobing.

  .Erix.