NE2000 Isa su 486

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 31 Ott 1999 19:18:11 UTC
SirPsychoSexy wrote:

> Scusate se lancio questo appello ma devo installare una scheda NE2000
> isa su un 486 con RH 5.2.
> Visto che dovrò ricomplare il kernel ma che questo ci metterà una vita
> (a meno che non lo faccia su un altra macchina e mi procuri un floppy
> per il passaggio) e quindi vorrei sbagliare il meno possibile...vorrei
> sapere se qualcuno mi può dare i passi necessari a configurarla
> correttamente.
> E' una Trust NE2000 compatibile. Pnpdump me l'ha rilevata.
> Ora dovrebbe bastare ricompilare il kernel con il supporto per tale
> [...]

ricompila solo il modulo della scheda di rete!!
(non ci credo che esista una distribuzione che non ti mette il modulo della
ne2000 di default...

per i paramettri.. usa pnpdump.. oppure una utility sotto dos che sara' stata
inserita nei driver dos... e se come penso non hai piu' tale disco...
e se tutti i consigli degli altri non vanno a buon fine....

prova con la forza bruta:

lancia uno script del genere...

#!/bin/bash
for $myinterrupt in [ 2 3 4 5 6 7 8  9 10 11 12 13 14 15]; do
  for $myaddress in [ 0x200 0x220 0x240 0x260 etc etc... ] ; do
    insmod ne -io=$myaddress -irq=$myinterrupt
  done
done

e' brutale... lo so.
ma funziona.