schede di rete...quale?

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 14 Nov 1999 11:30:15 UTC
Luca Giuzzi wrote:

> Le schede "generiche" cui ti riferisci sopra sono quasi sicuramente delle
>  NE2000 compatibili.
> La mia esperienza personale e' che le 3com effettivamente si comportano meglio
>  e sono piu' stabili delle ne2000, ma costano anche molto di piu'. Per una
>  "rete" formata da solo due macchine (in 10base2, i.e. senza hub e collegate
>  con cavo coassiale) credo che le ne2000 possano bastare... per una rete
>  piu' grande/complessa considererei seriamente la possibilita' di impiegare
>  le 3com.

non per generare una flame su schede di rete... ma io consiglio sempre le ne2000
compatibili pci (le realtek in parole povere)... funzionano benissimo sotto
linux e costano una cicca.. penso che siano sotto le 20klire^H^H^H^H^H^H^H^H^H i
10 euro!

> Una nota infine: per una rete a 10Mbit/sec. non conviene usare schede PCI,
>  in quanto la banda offerta dal bus ISA e' piu' che sufficiente.
>  Le NE2000 PCI sono una cosa abbastanza orribile :) in quanto si tratta di
>  un adattamento di un chipset ISA per funzionare su di un bus diverso...
>  non dico di evitarle "come la peste", ma secondo me non ne vale la pena.

e come mai? io ne uso e funzionano alla grande!!

--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org