schede di rete...quale?

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 13 Nov 1999 11:52:39 UTC
Le schede "generiche" cui ti riferisci sopra sono quasi sicuramente delle
 NE2000 compatibili.
La mia esperienza personale e' che le 3com effettivamente si comportano meglio
 e sono piu' stabili delle ne2000, ma costano anche molto di piu'. Per una
 "rete" formata da solo due macchine (in 10base2, i.e. senza hub e collegate
 con cavo coassiale) credo che le ne2000 possano bastare... per una rete
 piu' grande/complessa considererei seriamente la possibilita' di impiegare
 le 3com.
Una nota infine: per una rete a 10Mbit/sec. non conviene usare schede PCI,
 in quanto la banda offerta dal bus ISA e' piu' che sufficiente.
 Le NE2000 PCI sono una cosa abbastanza orribile :) in quanto si tratta di
 un adattamento di un chipset ISA per funzionare su di un bus diverso...
 non dico di evitarle "come la peste", ma secondo me non ne vale la pena.

Ciao,
 lg