Problemi con Gnome

Stefano Mastella stemax a softhome.net
Gio 27 Maggio 1999 19:59:00 UTC
Ciao a tutti.
Sono un principiante...(e lo capirete ;-)).
Sto combattendo una dura battaglia con Gnome... e per il momento lui sta
avendo la meglio!!! :-(
Ho installato Kde e non mi ha dato nessun problema... e mi sono detto
perche' non provare Gnome (Marco Ghidinelli lo magnifica !!!) e allora
eccomi pronto! L'ho installato... ho seguito le istruzioni e, 'come da
istruzioni', ho creato .xinitrc e .fvwm2rc.gnome .
Gnome parte, ma con un orrendo sfondo grigio che devo cambiare ogni
volta. Niente a che vedere con altre gnome-session che vedo in giro!!!
Ho cercato sul sito www.gnome.org e li' consigliano di creare .Xclients
con:
#/bin/bash
 exec gnome-session
Letto - fatto! Ma fra il dire e il fare...
Quando lancio X (con startx), il server si apre per richiudersi
immediatamente con il seguente messaggio:
/bin/bash: gmc: command not found
/bin/bash: icewm: command not found
Gdk-message:
** ERROR **: sigsegv caught
[prompt]$ ICE default IO error handler doing an exit(), pid = 1519,
errno = 2

Che posso fare?

Scusate per la prolissita' !!!
Stefano Mastella