R: vorrei la copia di RedHat

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 28 Maggio 1999 14:43:01 UTC
Giancarlo Laffranchi wrote:

> allora al primo lancio di X tutto va alla meraviglia tranne l'immagine
> a video decisamente fuori asse verso destra (correggo via hardware per
> ora..Marco docet), a fine sessione esco e i messaggi a video sono
> questi:
>
> rm: cannot remove
> '/root/.gnome//gmc-D1QgJF': non such file or directory
>
> **critical**: file glayout.c:
> line 526 (create_new_menu_from):
> assertion 'shell! =null' failed.
> waiting for X server to shut down.

queste robaccie sono dovute al gnome... e non al server X.

> [...]
> vedo solo il cursore ai alto a sx senza piu' [localhost a root#] e se
> anche la attivo clikando sulla barra lei non risponde, c'e' a video ma
> non succede niente, funzionano solo i vari menu delle preferenze ma
> nessun segno di vita nello spazio dei comandi.
> Esco da X e di nuovo quei messaggi strani e mai visti quando montavo
> la Matrox Millenium.
> Che sia imputabile al fatto che monto una Creative TNT e per questa
> non c'e' un server specifico? C'e' si un RIVA TNT ma non come con
> Diamond Viper 550, cioe' speculare per quella scheda, io devo usare il

no. la causa non e' quella.
penso che ci sia qualche sconfigurazione del gnome.
per fare la prova, prova a caricare un altro window manager.

devi modifiare il tuo .Xclients nella tua homedirectory.
(per es: ci scrivi dentro la riga enlightenment , sempre se lo hai
installato.)
poi fai
chmod +x .Xclients
a questo punto prova a caricare startx...
non dovrebbero eserci piu' problemi!

penso che la causa di tutto sia il gnome... non e' ancora il fulgido
esempio di stabilita'!!!

--
"One World, One Web, One Program" - Microsoft Promotional Ad
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Fuhrer" - Adolf Hitler