R: vorrei la copia di RedHat

Giancarlo Laffranchi giancarlo a perinternet.com
Gio 27 Maggio 1999 16:07:31 UTC
Ciao Maurizio

> Pero' e' molto strano... puoi spiegare piu' in dettaglio cosa
succede?
> Per xterm intendi proprio la finestra "terminale" in X?

vediamo se riesco a farmi capire:

allora al primo lancio di X tutto va alla meraviglia tranne l'immagine
a video decisamente fuori asse verso destra (correggo via hardware per
ora..Marco docet), a fine sessione esco e i messaggi a video sono
questi:

rm: cannot remove
'/root/.gnome//gmc-D1QgJF': non such file or directory

**critical**: file glayout.c:
line 526 (create_new_menu_from):
assertion 'shell! =null' failed.
waiting for X server to shut down.

scusa la formattazione forse poco corretta ma sono in Win.

Poi al prossimo lancio di X sia come root che come utente apro una
XTerm (si proprio in ambiente grafico) e se prima tutto funzionava ora
vedo solo il cursore ai alto a sx senza piu' [localhost a root#] e se
anche la attivo clikando sulla barra lei non risponde, c'e' a video ma
non succede niente, funzionano solo i vari menu delle preferenze ma
nessun segno di vita nello spazio dei comandi.
Esco da X e di nuovo quei messaggi strani e mai visti quando montavo
la Matrox Millenium.
Che sia imputabile al fatto che monto una Creative TNT e per questa
non c'e' un server specifico? C'e' si un RIVA TNT ma non come con
Diamond Viper 550, cioe' speculare per quella scheda, io devo usare il
generico RIVA TNT.
Una volta uscito da X tutto da consolle funziona come niente fosse
successo, ovvio che al rilancio di X soliti problemi.
Scusa la prolissita? ma tant'e'!

Ciaoo

****** Giancarlo Laffranchi ******

 www.perinternet.com/ghost-lab