Due o tre temi che dobbiamo affrontare.......

enzo_iodice a bipop.it enzo_iodice a bipop.it
Mar 25 Maggio 1999 16:23:29 UTC
>Oggetto: Due o tre temi che dobbiamo affrontare.......

>Salve a tutti,
>        volevo porre alla vs. attenzione un paio di aspetti della vita
>del LUG che ritengo vadano affrontati.

>             ...ma quel che e' peggio e' che i CD sono sempre anticipati
>                dal Paolini, che talvolta rischia di perderci perche'
>                qualcuno si fiamma, e che oltretutto, si trova
>                con uno stock di CD invece di dollaroni sonanti;
In effetti non è giusto che M.P. (o altri) ci rimetta(/no)

>                alche' ritengo sia il caso di organizzare un "fondo
>                spese" per l' acquisto di una "partita" di CD vergini
>                da utilizzarsi sia per il CD del Linux Day che
Sono d'accordo per anticipare i soldi (insieme) per l'aquisto dei cdrom
vergini

>                per la normale attivita' di "produzione" dei CD.
non sono d'accordo invece sul "fondo spese" per la normale attività di
produzione.
Facciamo tassativamente, e per tutti, 2 cdrom vergini in cambio di uno
masterizzato
e (ove possibile) anticipare i cd.
Chi è interessato e/o non ha altre strade fa cosi, altri possono farsi
prestare una copia da un amico e
masterizzarsela (e non caricare di ulteriore lavoro mp o altri)

>                Sarebbe anche il caso di acquistare un masterizzatore,
>                visto che ne facciamo un' ampio utilizzo.
Giusto.
Ma chi dovrebbe sponsorizzare?
Qualcuno di noi magari già possiede (o vuole acquistare) un masterizzatore,
magari mette via briciole
su briciole per poterselo permettere... ( :) )
Mi sembra più giusto provare altre strade (vedi pc del Lug) (del resto
qualche cosa mi pare che già abbiamo ottenuto)
e in più c'è -giustamente!- chi crede a iniziative come le nostre.

>        - Linux Day: A parte i gia' citati CD, sarebbe il caso di preparare
>                anche una brochure da consegnare ai partecipanti,
>                inoltre c'e' la questione dei questionari; mettiamo
>                circa 80 partecipanti, significa dalle 240 alle 320
>                fotocopie.
Come stò già facendo per gli "Appunti Linux", posso chiedere anche per
queste 320 fotocopie

>                Faccio inoltre notare che il LD durera' 4 ore: sarebbe
buona
>                cosa offrire un piccolo rinfresco (niente di esagerato,
>                sia chiaro; qualcosina da bere e da mettere sotto i denti).
Sono stato a conferenze più lunghe senza essere sfamato dagli organizzatori
(a parte quelle a pagamento o
quelle pubblicitarie).
Scherzi a parte direi di concentrarci di più sui contenuti che sullo sfarzo
;)

>        - Tank: Il disco da 6GB che contiene i le copie pacchetti e' quasi
>                pieno, sarebbe il caso di acquistarne un' altro; tank
>                e' la directory su cui e' montato, credo.
Anche per questo punto suggerirei di provare altre strade.

>Fino ad ora siamo potuti andare a sbafo, ma se il LUG vuole crescere deve
>poter contare sulle proprie gambe: non puo' essere che Paolini/Giuzzi/Mauro
>ci mettano sempre una pezza e si assumano in privato gli svantaggi di
>essere parte del LUG; anche perche' un giorno poterbbero stufarsi
>e il nostro giocattolo colare a picco o svuotarsi di ogni significato.
Ognuno di noi fino ad ora a fatto la sua parte (chi più chi meno) in base
alla propria esperienza,
capacità, tempo ecc. ecc.
Vorrei evitare di inserire la voce "denaro" in questa lista xchè 10.000,
20.000, 100.000 lire possono
avere significati diversi per ogni componente del gruppo.
E' ovviamente solo il mio parere personale, attendo critiche, opinioni ecc.

>Mi fermo qui, non voglio fare ne' prediche ne' pretendere di insegnare
>qualcosa a qualcuno: mi piacerebbe parlassimo apertamente ANCHE
>di questo genere di problemi, prima che facciano da detonatore
>per situazioni "spiacevoli".
Sicuro che troveremo la soluzione anche a questo problema di natura non
informatica (Bill avrebbe già trovato
la soluzione), colgo l'occasione per salutare tutti.

>        Saluti vivissimi, Maurizio.

Ciao Gilles ;)