Due o tre temi che dobbiamo affrontare.......

Maurizio Cimaschi mcc a iol.it
Mar 25 Maggio 1999 21:20:59 UTC
On Tue, May 25, 1999 at 05:23:29PM +0100, enzo_iodice a bipop.it wrote:

> Sono d'accordo per anticipare i soldi (insieme) per l'aquisto dei cdrom
> vergini
> non sono d'accordo invece sul "fondo spese" per la normale attività di
> produzione.

Ci sono un certo numero di questioni (vedi risposta alle mail precedenti)
che implicano che uno "stock" di CD finisca per essere immobilizzato.

> Mi sembra più giusto provare altre strade (vedi pc del Lug) (del resto
> qualche cosa mi pare che già abbiamo ottenuto)
> e in più c'è -giustamente!- chi crede a iniziative come le nostre.

Certamente, cosucce come il PC che ci hai procurato o la dedicata
sono quasi insostituibili, ma il LUG non credo (ma forse sono l'unico)
possa permettersi di andare sempre a sbafo o fidando nel buon cuore
di eventuali compomenti che "possono".

> Come stò già facendo per gli "Appunti Linux", posso chiedere anche per
> queste 320 fotocopie

Faccio un' esempio volutamente eagerato, visto che tu hai libero accesso
alle macchine da stampa della bipop allora perche' non realizziamo
anche un bell' annuario del LUG, tanto la sua produzione non e' un
problema...........

Ne avrei a male se i tuoi "capoccia" ti "cazziassero" per causa nostra,
dal momento che hai gia' fatto molto per noi.

Un conto sono le competenze, la voglia di fare, che ognuno di noi
puo' mettere in campo per quello che crede, con il solo requisito
della spontaneita'. Altro punto i mezzi materiali. Il fatto
che abbiamo avuto PC e "broadband" a disposizione gratis (ma anche
l' aula di Ingegneria, ad es.) non puo' implicare che questi
non siano effettivamente sostenuti da qualcuno.

> Scherzi a parte direi di concentrarci di più sui contenuti che sullo sfarzo
> ;)

Mi sembrava un' idea carina, null' altro.

> Anche per questo punto suggerirei di provare altre strade.

Certamente, Andrea ha suggerito la creazione di CD di Back-UP per
quello che riteniamo non piu' strategico !!!!!!!!!!!

> Vorrei evitare di inserire la voce "denaro" in questa lista xchè 10.000,
> 20.000, 100.000 lire possono

Certo, basta non ignorare che soldi sono gia' stati spesi, e continuano
a esserlo; trovo difficilmente concepibile che un gruppo di 60 persone
(gli iscritti alla ML, ma spero aumentino dopo il LD) possa muoversi a
costo zero !!!!!!!!!!!!!!!!

> avere significati diversi per ogni componente del gruppo.
> E' ovviamente solo il mio parere personale, attendo critiche, opinioni ecc.
> ecc. ;))))

Questo e' evidente, ma e' anche un vaso di pandora.

> Sicuro che troveremo la soluzione anche a questo problema di natura non
> informatica (Bill avrebbe già trovato

Il mio pricipale obiettivo era evitare la creazione di situazioni di
tensione (in senso geofisico), non certo inserire il "project financing"
all' interno del LUG.

		Saluti, Maurizio.
--
If a nation expects to be ignorant and free,
... it expects what never was and never will be.