Abstract #2

Maurizio Cimaschi mcc a iol.it
Ven 7 Maggio 1999 22:13:02 UTC
Salve a tutti,
	grazie per i consigli ricevuti: ho tagliato qualcosa qua'
e la' e deciso di inserire una parte sugli script di connessione
e le linee ISDN (che cominciano a essere diffuse, beati loro !!!!).

Rimane il punto sulla navigazione, non saprei su che soffermarmi,
oltre al fatto che si usa NS.

		Saluti, Maurizio.

Abstract per il mio intervento al Linux Day  !!!!!!!

	- Definizione client/server/host.

	- Le interfacce di rete ed il loro utilizzo.
		- Le vie per comunicare all' esterno: PLIP, PPP, ETH, ecc.
		- Routing: uso di Netmask e Gateway.
		- Gli script di configurazione del PPP.
		- Le linee ISDN.

	- La risoluzione dei nomi di dominio.
		- Il file /etc/resolv.conf
		- Il file /etc/hosts

	- La posta elettronica.
		- Concetto di Store & Forwards.
		- Le catene del trasporto.
			- Definizione di MUA/MTA/MDA
			- Classica (host multiutente di rete fissa).
			- Con connessione dial-up.
				- POP3/POP3 client.
				- Relay host.
		- I software piu' usati:
			- MTA: Sendmail, Postfix.
			- POP3: pop3d, Qpopper.
			- POP3 client: Fetchmail.
			- MDA: Procmail.
			- MUA: Mutt, Pine, XFmail

	- Le news.
		- Concetto di Store & Forwards, concetto di feed.
		- Differenza fra lettura on-line ed off-line.
		- Installare un News server locale, senza feed.
			- Le tre soluzioni possibili.
				- Slrn + Slrnpull.
				- INN + suck.
				- Leafnode.