Problemi installazione Staroffice

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 6 Maggio 1999 19:36:24 UTC
On Thu, May 06, 1999 at 06:34:06PM +0200, Gabriele Villi wrote:
> 1) l'installazione con i dati 'per chi ha fretta' indicati nel README.lug va a
> buon fine, ma purtroppo non si riesce a registrarsi, sicche' si ha una
> installazione che scade dopo 30 giorni.
all'epoca, quando anch'io ho installato staroffice dal cd del
lug, i date del README.lug erano incompleti. non so se adesso siano stati
messi a posto. (nella fattispecie veniva richiesto di inserire anche la
via e il paese, se non erro, che nel file non venivano indicati).

> 3) Mi sono registrato a mia volta presso la stardivision; ho dovuto connettermi
> al server tedesco perche'  www.stardivision.com e' inusabile a causa della
> lentezza; la mia registrazione e' andata a buon fine ma non ho ricevuto alcuna
> Personal Key, ma solo un codice cliente ed una Registration Key. Ovviamente
anch'io mi ero connesso al server tedesco, per lo stesso motivo. a me
erano stati sufficienti i due dati che mi erano tornati a video.

> Sul server teutonico ci sono, ovviamente, FAQ in tedesco: confesso la mia
> ignoranza, ma il tedesco proprio non lo so.
anch'io non conosco il tedesco, ma da qualche parte c'e` la bandierina
inglese. ti lascio immaginare a cosa serva.

> Sono ragionevolmente certo
>   - di aver seguito le istruzioni di installazione
>   - di non aver commesso errori di digitazione
>   - di non aver ricevuto alcuna personal key, ne' nella mail di registazione di
> staroffice ne' nella pagina web della registrazione stessa
un grosso problema lo avevo avuto col sito, dovendo, per poter continuare
il tutto, disattivare proxy/filtri/junkbuster etc., ma non so se sia questa
la causa delle tue difficolta`.

> A questo punto le ipotesi sono:
> 1) sono scemo
> 2) sono totalmente rincoglionito
> 3) mi sfugge qualcosa
no, se ci sono riuscito io...

> Domanda: come accidenti si fa ad avere una installazione funzionante e
> correttamente registrata? Come diavolo si fa ad avere una Personal Key?
riprova, se avrai ancora dei problemi, scrivimi che ti mando la mia, cosi`
puoi controllare e provare la cosa.

tizio caio e altri,
andrea gelmini