linux day

Michele Bonera mbonera a altavista.net
Mar 16 Mar 1999 16:30:27 UTC
Luca Giuzzi ha scritto:

> Sono molto favorevole all'idea di organizzare un Linux Day a Brescia e

Benissimo....

>  1. Persone che gi\`a utilizzano linux e che vogliono conoscere altra gente
>   interessata in questo sistema operativo, piuttosto che ricevere informazioni
>   pi\'u o meno tecniche su determinati aspetti come ad esempio l'hardware
>   supportato, i problemi di sicurezza, la riconfigurazione del kernel, il
>   supporto per piattaforme non-intel, etc.

Secondo me non dovrebbe essere questo il "target" dell'incontro. In
fondo per
queste persone già ci sono ml, ng e web con tutte le informazioni
necessarie
per trovarci (intendo come lug)

>  2. Hobbisti e/o persone che stanno cercando una piattaforma per svolgere
>   attivit\'a particolari in cui sono interessati e che non sono soddisfatti
>   delle soluzioni disponibili sotto M$; ad esempio RadioAmatori, Astrofili,

Questo è un buon target e, a quanto ne so, Linux è l'ideale per questo
tipo
di applicazioni....

>  3. Insegnanti (massimalmente di scuola superiore): situazione in cui si

Ottimo target... se si insegna a chi insegna si ottiene un risultato
esponenziale !

>   dovrebbe insistere innanzitutto sullo scarso costo del sistema e sulle
>   ottime prestazioni anche su hardware `datato' (contro: Windows98 funziona
>   su di un Pentium-III come GEOS su un C64... solo che GEOS \'e pi\'u stabile!)

Uaz !!!!!!! :))))

>  4. Gente che ha sentito parlare
>   attraverso la stampa o televisione di questo prodotto `shareware' e che si
>   chiede che cosa sia e perch\'e ci sia un certo interesse.

Che senz'altro non è poca.

Mi fa piacere vedere che le idee/consigli ecc. si moltiplicano col
passare del
tempo...

Ciao
--