vmware

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mar 16 Mar 1999 11:00:35 UTC
Un annuncio per la cronaca, purtroppo di software non libero.
\'E stata rilasciata una beta di vmware, un emulatore di PC che funziona
 anche sotto linux. Debbo dire che sono rimasto decisamente impressionato
 da quello che questa versione 0.1 riesce a fare: \'e possibile fare un boot
 di linux -o di win95- in finestra sotto se stesso e la cosa, effettivamente
 \'e abbastanza impressionante; anche la velocit\'a \'e ragionevole, sebbene
 non 100%. La cosa interessante, al di l\'a del prodotto in s\'e, \'e che questa
 \'e una cosa che IO non credevo possibile, dati i limiti della architettura
 INTEL (un unico contesto di esecuzione, pochi registri, etc. etc.). Penso che
 qualcuno dovr\'a iniziare a pensare ad una versione GPL del tutto!!!!
 P.S. l'url \'e www2.vmware.com . Buon testing!
 Ciao,
 lg