Richiesta aiuto per collegamento internet ISDN

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 20 Giu 1999 11:50:39 UTC
> [...]
> collegamento con il provvider è avvenuto con successo ho provato ha farmi
> monitorare dal provider stesso. Il mio problema è che non riesco a vedere
> nulla, se provo a fare un ping anche del computer remoto( il primo a cui mi
> connetto) non compare nulla, forse non ho digitato il comando corretto di
> route?
> io ho messo il seguente script:
> /usr/sbin/ipppd ipcp-accept-remote \
>     ipcp-accept-local noipdefault debug \
>     /dev/ippp0 115200 defaultroute name USERNAME
>
> Username è il mio username per il collegamento

                            ^^^
devi connettere una subnet?? mi sebbra strano questa netmask!!
ti e' stata data dal provider?

> Dns------>195.206.2.11 oppure assegnato in automatico
>
> chi mi saprebbe indicare il corretto settaggio per il route

non odvresti fare nulla per il route... dovrebbe farlo il ppp
una cosa: no e' che magari tu hai settato il defaultgateway della tua macchina
ad un altro indirizzo ip-che non centra nulla con il tuo providere e con il ppp?
prova da sconnesso a lanciare route...

se e' cosi' forse troverai nei log del pppd "annot replace the default gateway"!

ciao!!
--
It takes a nation of millions to hold us back.
	Public Enemy, 1988