Senza oggetto

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.bs.unicatt.it
Lun 7 Giu 1999 09:49:41 UTC
Ciao a tutti,

stamani sono rimasto alquanto sconcertato leggendo la serie di mail
riguardanti lo sfogo di Maurizio. Anche se non sono intervenuto
molte volte su questa m-l ho letto tutte la mail che sono
arrivate e non sono riuscito a capire che cosa possa aver scatenato
la reazione di Maurizio. Capisco perfettamente che la faccenda dell'indirizzo
di dominio possa averti irritato (e francamente anche io trovo che
l'iniziativa di Luciano sia stata effettivamente una prevaricazione nei
tuoi confronti - non volermene Luciano) ma allora perche' non dirlo
subito ed aspettare fino ad adesso? Il dialogo e' fondamentale se si vuole che
un gruppo cresca (dialogo non l'insulto o comunque un atteggiamento polemico).
Per il resto io non ho notato nel comportamento di Andrea un atteggiamento
da despota e se non ho detto nulla riguardo le sue proposte e' perche'
mi sembravano buone ( e comunque non sarei in grado di farne di migliori
e inoltre non ho il tempo per portarle avanti, a proposito: se il figlio
che sta per arrivare non e' stato preceduto da qualche altro pargolo
un consiglio ad Andrea: fai tutto quello che puoi ora perche' dopo ......).
Posso anche capire che per Maurizio non sia sufficiente che Andrea
faccia le cose perche' altrimenti nessun altro le fa, ma per impedirgli di
fare cosi' basterebbe proporsi al posto suo. Se qualche altro si fa avanti
e viene rifiutato, allora si che potremmo proporre un bel impeachment
(si scrivera' cosi'?) per abuso di potere!
Mi viene il dubbio che tu, Maurizio, sia rimasto "scottato" da esperienze
precedenti negative e che per evitare di ricascarci ti sia inalberato
troppo frettolosamente. Prova a ripensare a tutta la storia con piu' calma
e forse potrebbe valere la pena di parlarne (anziche' scrivere) con i
diretti interessati, sempre che la discussione non degeneri come mi sembra
sia successo alle mail.
Pace e bene a tutti.
Franco