Chiarificazioni

Maurizio Cimaschi mcc a iol.it
Dom 6 Giu 1999 09:31:45 UTC
On Sat, Jun 05, 1999 at 07:08:17PM +0200, Luciano Ghezzi wrote:

> Circa una settimana fa, ho inviato una @ a M. chiedendogli cortesemente di

3 giorni fa'.

> tenere un linguaggio più consono ad un gruppo di discussione pubblico, avendo
> l'accortezza di non mandare una @ alla m-l ma direttamente alla persona

Prima Giuzzi manda una @ (=mail ?????) direttamente alla lista dicendo
che non posso annuciare una nuova relase del Kernel (e nella stessa
lui dice che c'e' pure un nuovo driver per una scheda madre che hanno
comprato in 5, con lui 6 !!!!), poi ne ricevo una da te' redarguendomi
per aver utilizzato l' espressione "  "cazzi prori"  " (notare l'uso
delle virgolette, messe nella @ originale proprio per attenuare la ruvudita'
delle parole): pero' mi chiedo, tutte quelle persone che hanno riempito
la ML di quesiti tecnici (quando esistono 200 Newgroups ed un numero infito
di ML tecniche) sono stati ripresi dagli "watchdog" della ML ???? Quel
tal "abla", che mi ha dato del pirla e minacciato di prendermi a
calci in culo, ha avuto analoga sorte ??????????????

> interessata, pensando di fare una cosa delicata. Se dovessi commettere un
> errore di ortografia, se dovessi dire una cosa non corretta o altro, e qualcuno
> mi facesse notare questa cosa in privato, io considererei questa persona
> delicata, e accetterei il consiglio o il rimprovero, rispondendole. Se dovessi
> dire uno strafalcione, sicuramente mi ferirebbe che questo venga sottolineato

A me no, troppo vecchio per avere ancora le mestre delle elementari che
bacchettano sulle dita..........

> in una m-l pubblica. M. può essere o non essere d'accordo con me, ma non ha
> nessun DIRITTO a citarmi per ogni sproloquio che usa.
>
> Per quanto riguarda la gestione "Mauro", mi sa che la tua sia tutta invidia. Ti

INVIDIA ????????????  Sono troppo occupato per potermi permettere il
lusso di invidiare qualcuno.

> ricordo che il lug l'ho fondato io e non l'ho mai, ripeto MAI, fatto pesare a

TIENTELO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

> Quanto detto sopra serve a sottolineare la filosofia del lug, che è quella
> della collaborazione senza prevaricazione. E' lo spirito d'iniziativa che viene
> premiato, non il "numero di voti" o altro. Il lug va avanti x' c'è gente come

Il congresso dei Giovani Industriali si sta' svolgendo attualmente in Ligura,
queste tesi troverebbero certamente buon appiglio; un gruppo di persone
ha necessita' di muoversi in un contesto di reciproca approvazione.

> Mauro, anzi come Andrea (mi piace di + chiamarlo x nome) che porta avanti dei
> progetti, qualunque essi siano. Il bello che lug è che chi ha, dà. Nessuno è

E poi presenta il conto quando qualcuno mogugna, il "e' forse una colpa" ed
il "potevi farlo te" e' stata la riposta bell'e pronta per tutte le stagioni.

> contestato nulla che il tuo progetto Radio Linux sia fermo o stia andando
> avanti (e con questo non voglio alludere assolutamente a nulla).

No, spiegati meglio.

> CHI VUOLE FARE FA, CHI NON VUOLE FARE NON FA!
> I miei ritardi nel registrare il dominio www.lugbs.linux.it sono stati
> dovuti al
> fatto che come tutti, non seguiamo solo il lug nella vita. Se qualcuno avesse
> portato avanti la registrazione prima che lo avessi fatto, questa l'avremmo
> ottenuta prima.

Per la verita' l'idea fu mia, la proposi ad un CDday-incotro che si tenne
verso fine marzo e mi presi anche l' impegno di occuparmente (difatti ebbi
anche un colloquio con Marco d'Itri che incontrai casualmente a Milano),
Paolini mi disse d'aspettare prima di contattare ILS perche' doveva
parlare con i capoccia dell'amministrazione, mentre aspettavo un suo OK
mi arrivo' una mail da Mauro comunicandomi che tu avevi preso l'iniziativa,
nota che risposi che non c'erano problemi.

Tuttavia mi sono chiesto come fosse possibile che tu avessi preso
l'iniziativa, dal momento che s'era deciso che Paolini dovesse avvertire
ME della cosa; la domanda e' retorica, non riposndere, pero' cominciai a
chiedermi sei i soci fossero tutti uguali, o qualcuno piu' uguale degli
altri.

A parte questo, credo di essermi sbattuto per il LUG (certamente non
come te che l'hai creato, o Mauro il nostro uomo per tutte le stagioni),
ed io neppure sono un' informatico professionista come voi due (se
pero' vuoi lanciare un thread per discutere se la disoccupazione
in Europa sia strutturale o meno, mi troverai migliore come economista alle
prime armi che come informatico), a parte cio' l'impegno costante a favore
del LUG puo' portare autorevolezza alle vs. proposte/opinioni, ma non
vi puo' creare una situazione il gioco sia tentare di convincervi, altrimenti
picche.

> Penso che tu non abbia apprezzato la mia @ personale che da parte mia voleva
> essere solo un consiglio, e la privatezza voleva essere solo una gentilezza.

Riguardo alla prima no !!!! Riguardo alla seconda, ci mancerebbe altro
che tu ti permettessi di redargurmi pubblicamente e di fronte ad
altre persone.

> Per quanto riguarda la struttura del LUG ti ricordo che più persone avrebbero
> voluto eleggere Andrea come coordinatore del lug, ma lui stesso ha rifiutato! E

Pero' si comporta come se lo fosse, e per di piu' dice che si tratta di una
carica che non dovrebbe esistere.............

> Vorrei spegnere nel nascere questa discussione che ferisce questa m-l. Se ci
> sarai ne parleremo di persona martedì sera, confidando che le incomprensioni

Martedi' non ci saro', ma l'avevo detto anche prima di ieri.

Gia' quando avevo tirato in ballo la questione del fatto che il LUG
doveva potersi muovere su gambe proprie mi pareva evidente che, senza
di esse "l'one men show" era dietro l'angolo; per inciso e' chiaro che
gambe proprie implichino una testa che le gestisce con l' approvazione
di tutti (o quanto meno della solita maggioranza).

L'abbiamo avuto, l'ho gia' visto e non mi piace.

> verranno sicuramente appianate. Se non ci sarai il lug non ti porterà rancore.

Appianarle significa entrare nell' ordine di idee che un gruppo di 60
(spero si cresca dopo il LD) non puo' essere gestito in questa maniera,
e difatti Andrea (ma si chiamaimolo per nome, neppure io ho risentimenti
personali) si e' trovato nella posizione di dover comportarsi come
un "coordinatore", ma non si e' fermato ed ha chiesto se le cose andavano
bene o meno, a preso in mano la cloche ed a cominciato a pilotare: cosa
che ho trovato intollerabille.

Se pure si decidesse per un' investitura popolare mi rendo conto che:

	a) Andrea verrebbe eletto a furor di popolo, dopo una mia in
		cotal guisa.

	b) Non parteciperi, per dimostrare che da parte mia non c'e'
		"invidia".

Ma il punto non e' Andrea si', Andrea no, come spero che sia chiaro,
bensi' la situazione che gli ha permesso di comportarsi come tale.

> La tua assenza per il LD di venerdì propongo che non venga sostituita,
> confidando in un tuo ripensamento.

Propongo che tal "abla" si sobbarchi il mio intervento, cosi' avra' un
pulpito da cui "insegnarmi" che e' piu' facile distruggere che costruire.

		Saluti, Maurizio.
--
If a nation expects to be ignorant and free,
... it expects what never was and never will be.