Chiarificazioni

Luciano Ghezzi luciano.ghezzi a linux.it
Sab 5 Giu 1999 17:08:17 UTC
Prima di tutto vorrei fare un chiarimento riguardo ad alcune affermazioni di
Maurizio Cimaschi per far comprendere alla m-l il motivo per cui sono stato
preso di mira da parte sua.
Il riferimento è a queste espressioni di M.
> [...] Personalmente comincio ad averne i coglioni pieni (vero Ghezzi.......)
> della "gestione Mauro".....o meglio, ne ho i coglioni pieni del fatto
> che si debba parlare di una "gestione Mauro" quando continui a dire
> di volere una gestione piatta [...]
Circa una settimana fa, ho inviato una @ a M. chiedendogli cortesemente di
tenere un linguaggio più consono ad un gruppo di discussione pubblico, avendo
l'accortezza di non mandare una @ alla m-l ma direttamente alla persona
interessata, pensando di fare una cosa delicata. Se dovessi commettere un
errore di ortografia, se dovessi dire una cosa non corretta o altro, e qualcuno
mi facesse notare questa cosa in privato, io considererei questa persona
delicata, e accetterei il consiglio o il rimprovero, rispondendole. Se dovessi
dire uno strafalcione, sicuramente mi ferirebbe che questo venga sottolineato
in una m-l pubblica. M. può essere o non essere d'accordo con me, ma non ha
nessun DIRITTO a citarmi per ogni sproloquio che usa.

Per quanto riguarda la gestione "Mauro", mi sa che la tua sia tutta invidia. Ti
ricordo che il lug l'ho fondato io e non l'ho mai, ripeto MAI, fatto pesare a
qualcuno. Ti ricordo che l'idea dei CDs è stata mia, ma non me ne sono
IMPOSSESSATO, e ho trovato in Paolini il perfetto interlocutore e coordinatore.
Quanto detto sopra serve a sottolineare la filosofia del lug, che è quella
della collaborazione senza prevaricazione. E' lo spirito d'iniziativa che viene
premiato, non il "numero di voti" o altro. Il lug va avanti x' c'è gente come
Mauro, anzi come Andrea (mi piace di + chiamarlo x nome) che porta avanti dei
progetti, qualunque essi siano. Il bello che lug è che chi ha, dà. Nessuno è
mai andato a dire qualcosa a Gilles x' non fa nulla per il lug (ho fatto un
esempio NON vero, cito Gilles x' so che non se la prende) e nessuno ti ha mai
contestato nulla che il tuo progetto Radio Linux sia fermo o stia andando
avanti (e con questo non voglio alludere assolutamente a nulla).
CHI VUOLE FARE FA, CHI NON VUOLE FARE NON FA!
I miei ritardi nel registrare il dominio www.lugbs.linux.it sono stati
dovuti al
fatto che come tutti, non seguiamo solo il lug nella vita. Se qualcuno avesse
portato avanti la registrazione prima che lo avessi fatto, questa l'avremmo
ottenuta prima.

> Per quel che mi riguarda ho gia' passato oltre due anni in un' associazione
> in cui l'andazzo era esattamente questo: lo conosco bene e so' che alla fine
> il clima deteriora, la passione sparisce e subentra la malavoglia ed
> il risentimento reciproco; siccome ci sono gia' passato non ho proprio
> voglia di ricominciare daccapo.
Io non ho alcun risentimento con nessun appartenente a questa m-l, se tu ne
hai, spiegati con i diretti interessati.

> NON rispondero' a
> mail private relativamente a cio', voglio che tutto si svolga
> alla luce dei bit.
Penso che tu non abbia apprezzato la mia @ personale che da parte mia voleva
essere solo un consiglio, e la privatezza voleva essere solo una gentilezza.
Allora ho pensato di avvisare gli appartenenti alla m-l di quanto è successo.
Con questo chiudo il discorso che mi ha toccato in prima persona.

Per quanto riguarda la struttura del LUG ti ricordo che più persone avrebbero
voluto eleggere Andrea come coordinatore del lug, ma lui stesso ha rifiutato! E
concordemente all'ultima cena eravamo convenuti al fatto che non ci dovrebbe
essere e non ci sarebbe mai dovuto essere un unico punto di rierimento del lug,
ma tanti responsabili dei singoli progetti.

Vorrei spegnere nel nascere questa discussione che ferisce questa m-l. Se ci
sarai ne parleremo di persona martedì sera, confidando che le incomprensioni
verranno sicuramente appianate. Se non ci sarai il lug non ti porterà rancore.
La tua assenza per il LD di venerdì propongo che non venga sostituita,
confidando in un tuo ripensamento.

mailto: luciano.ghezzi a linux.it
Dr. Ing. Luciano Ghezzi
PGP Key available: http://keyserver.unibs.it
UIN ICQ: 3695299
key fingerprint:
  6A1E C586 E54B 37D7 FA17  A9DB 9B36 93F7 CEEA 8F0A