Schermo in KDE e GNOME

MaX in the FaX max a viaggidellepleiadi.com
Mer 7 Lug 1999 23:49:29 UTC
<> Ciao sono Mauro il Neofita linux
<....allora compagni di viaggio
<> Ho questo problema :
<> Ho reinstallato Linux per la 5° volta
<> quest'ultima ho installato la distribuzione SUSE 2.X
<> Il problema è che configurando KDE o GNOME con xf86config
<> il monitor mi scorre con qualsiasi configurazione, cioè se metto 1024x768
<o
<> 800x600 o 640x480 io vedo solo 1/4 di desktop e il resto lo posso vedere
<> scorrendo il mouse, ma è molto scomodo.
<>
<> Come faccio a vedere la risoluzione intera a tutto schermo ?
<A me capitava la stessa cosa in RedHat ed ho risolto con Xconfigurator,
<basta settare una sola risoluzione video (nel mio caso 800x600) e tutto va
<posto, non so' se per SuSE esista un tool simile...forse Max dovrebbe
<sapere, lui SuSE se la sta' smazzando.
<
<Ciaoo-Gianka

Ti ho visto!!! Il mio fiuto non sbaglia mai!!!

Solo che non so se funzia, perchè io (oltre ad essere l'ultimo arrivato in
LinuX) Uso la Suse 6.1
(sei sicuro di avere un suse 2.x??? non è che per caso hai la 6.x con il
kernel 2.x??)

Cmq nella 6.1 si fa così:
Dal terminale accedi come root, poi dai il comando "yast". Da li, puoi
configurare X a tua scelta sia con
XF86 che con SAX....solo che SaX a mio avviso è migliore....facci sapere.

Se non sbaglio comunque Xconfigurator c'è anche su suse (a dire il vero c'è
SAX, Xconfigurator e XF86config)

Ciao, MaX