Che goduria...

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 6 Lug 1999 08:09:12 UTC
Giuzzi Luca wrote:

> Mha... certamente non e' piacevole ritrovarsi un server fuori uso ad opera
> di degli `script-kiddies' che si spendono il loro tempo compiendo atti di
>  vandalismo senza

daccordissimo...

> nemmeno rendersi conto di che cosa stia succedendo ma io ho trovato il
> mail di Luciano estremamente divertente per lo strano tono di quanto gli e'
> stato scritto... molto da lettera commerciale stile microsoft

beh.. epr essere in stile microsoft dovrebbe essere stata del tipo...
"Sono circolate delle voci su problemi di sicurezza dei nostri server...
voci ovviamente infondate...
...i malfunzionamenti di questi giorni sono dovuti cause esterne non dipendenti
da noi!!

> [...]
> porre rimedio ai problemi di sicurezza nei loro prodotti... M$ (e la storia di
> IIS ne e' un esempio ma se si seguono questi problemi si vede che non si tratta
> affatto di un caso isolato) e' solitamente MOLTO piu' lenta della comunita'
> linux nell'affrontare questi problemi e la politica standard e' negarli sino
> a quando non divengono talmente grossi da compromettere un numero rilevante
> di installazioni (cfr. ad esempio la faccenda di BackOrifice),
> e questa e' una cosa che un sistemista seriamente preoccupato dell'uptime

vedi che poi alla fine l'anno considerata?

> Che Linux sia un buon sistema operativo e' una cosa che credo pochi di noi
> si sentirebbero di mettere in dubbio; che l'idea di una cosa "non a pagamento"
> incontri in certi circoli notevoli resistenze purtroppo e' un altro elemento
> che e' difficile negare.

(comunque non si nomina linux nell'articolo:
probabilmente hanno messo apache su NT...)

> Non si puo', credo, che essere felici del fatto che finalmente anche in
> ambienti chiusi a questa logica si inizia ad avvertire che la qualita' non
> dipende dal prezzo e che spesso e' preferibile la prima al secondo!
> [P.S. A questo punto sarebbe carino se agli utenti di cui al mail precedente
> fosse inviato un messaggio che spiega che cosa e' GNU, Linux, Apache, etc. etc.
> ma credo che questo non avverra'!]
>
> Ciao,
>  lg

n.b.:
vorrei fare notare che lg ha postato un msg con le lettere accentate giuste!!
ci sarebbe quasi da festeggiare!!
--
marco ghidinelli:23131195
"It takes a nation of millions to hold us back."