Red-Hat uber alles....

andrea gelmini bungle a intercam.it
Sab 27 Feb 1999 15:18:04 UTC
On Sat, Feb 27, 1999 at 10:33:33AM +0100, Maurizio Cimaschi wrote:
> Salve,
> 	ho scoperto da poco la presenza di un LUG nella ns. citta',
> sono un nuovo arriavo e volevo innanzi tutto salutare.
saluti a te.

> Linux lo trovo molto ineressante, ma piu' che Linux sembra vogliano
> supportare Red Hat:
red hat e` semplicemente la risposta alla domanda: qual'e` l'entita`
commerciale che da piu` tempo si occupa di linux e da` assistenza?
personalmente uso debian, e non ho mai amato red-hat in modo particolare,
(principalmente per la sua politica di gestione dei pacchetti).

> questo la mette in condizioni di eccessiva superiorita'
> rispetto alle altre distibuzioni,
perche`? anzi, il livello qualitativo delle nuove distribuzioni salira`
ulteriormente, visto che dovranno farsi strada tra dei "colossi" ben
piantati (suse, ad esempio, che sta puntando molto sulla facilita`
di installazione della sua distribuzione).

> e potrebbe spingerla ad introdurre
> varianti "proprietarie" spingendo una frammntazione dello stesso S.O.
no. red hat paga degli hacker (ad esempio alan cox), per continuare lo
sviluppo del kernel, ma solo linus ha potere decisionale sul tutto
(tant'e` che questo ha portato del malumore tra gli sviluppatori che si sono
visti rifiutare l'introduzione di patch o features a loro care, cox in primis).

> 	Questo a discapito di ogni considerazione tecnica, una delle
> cose che mi ha sorpreso e' la scelta di RH invece di Debian per i server,
> che mi pare chiaramente piu' adatta....mah...che ne pensate ????
perche` e` piu` adatta la debian?

> 		Saluti, Maurizio.

bacin baciotti,
andrea gelmini