Red-Hat uber alles....

Maurizio Cimaschi mcc a iol.it
Dom 28 Feb 1999 10:27:06 UTC
On Sat, Feb 27, 1999 at 04:18:04PM +0100, andrea gelmini wrote:

> saluti a te.

Grazie 100000000 !!!!!!!

> perche`? anzi, il livello qualitativo delle nuove distribuzioni salira`
> ulteriormente, visto che dovranno farsi strada tra dei "colossi" ben
> piantati (suse, ad esempio, che sta puntando molto sulla facilita`
> di installazione della sua distribuzione).

Vero, tuttavia mi riferivo al fatto che RH, grazie alla sua base installata,
dispone di una capacita' "di persuasione" notevolmente superiore
alle altre e potrebbe essere tentata (non e' necessariamnte detto che
succeda) di imporre decisioni a proprio uso e consumo.

> sviluppo del kernel, ma solo linus ha potere decisionale sul tutto
> (tant'e` che questo ha portato del malumore tra gli sviluppatori che si sono
>visti rifiutare l'introduzione di patch o features a loro care, cox in primis).

Il Kernel di Linux non e' GNU/GPL, e' solo free; ma se questo mantiene
l' unformita' del Kernel il resto e' tutto da vedere.

> perche` e` piu` adatta la debian?

Non che sia un grande esperto, ma per quello che ne so' la debian
e' la distribuzione piu' curata, piu' attenta agli aspetti di security e
piu' aggiornata sotto il profilo delle relase dei pacchetti; quindi
la piu' adatta ad uso server, o almemo credo.

In ogni caso volevo solo sottolineare che la presenza di un vaso di
ferro in mezzo a tanti di cristallo va sempre considerata con un
minimo di attenzione.

		Saluti, Maurizio.