Creative & Linux

Andrea Mauro am a onion.it
Mar 2 Feb 1999 12:02:20 UTC
>Non mi ricordo chi, ma qualcuno mi aveva detto che la Creative era
>restia a rilasciare le specifiche per i driver di Linux.

Questo è un dato di fatto (basti pensare al "DSP" delle vecchie SB16ASP)...

>la creative sta cercando persone che scrivano driver per linux, quindi
>in futuro non ci dovrebbero essere + problemi.
Questo è vero.

Il punto della discussione era però sul fatto che fosse giusto o meno
fornire i driver solo come moduli .o (si pensi ai problemi di versione del
kernel o all'impossibilità di approntare migliorie).
Cmq come ha detto Luca meglio poco che niente, l'importate è che i
produttori di hw capiscano l'importanza di realizzare driver anche per Linux
(che paradossalmente ha uan fetta di mercato maggiore di OS/2 e Mac).

Ciao.
Andrea