DNS, questo sconosciuto...

Michele Bonera morrison a altavista.net
Gio 23 Dic 1999 13:01:43 UTC
Ciao LUGgisti...

Domandina su una mia spina nel fianco: il DNS.

Nella ditta dove lavoro ne ho messi due il primo che serve la rete locale
(e sul quale vorrei implementare la configurazione dinamica dei nomi
in collegamento al dhcp, ma questa è un'altra storia) ed il secondo che
serve la rete visibile su i.net...

La domanda è questa: mettiamo il caso che il mio dominio sia semsede:
quando digito p.e. PING PROXY, mi risolve i nomi alla sola condizione che
nella configurazione di rete (i client sono NT) sia indicato il dominio.
Prima (col vecchio dns) non era così, giuro! :)))

Questo avviene sia con la configurazione tramite dhcp che con ip fisso.

Colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste e buon millennium bug.

Byezz
--
michele bonera aka /\/\orrison  ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare