Suse > RedHat

MD mmdd a libero.it
Ven 24 Dic 1999 06:12:11 UTC
BUON 2000!

Ho abbandonato almeno provvisoriamente il SuSE 6.2 perche' anche se ottimo
e' fatto per gli esperti.
Il RH6.0 sono riuscito a configurarlo (scheda video Alliance AT3D, stampante
HP550C, Sound Blaster 16) senza troppi problemi sul computer che tengo in
cantina, anche se non ho ancora visto con gnome netscape e netmail.

Con il mio pentium II400 clock a 496 MHZ sono riuscito a installarlo da CD
ma da floppy succede:

boot:

Come Mai?

La stampante epson 740, con gnome sono riuscito a usarla in emulazione Epson
stylus Universal Print serie 500 a 360x360 dpi.

La mia vecchia scheda Matrox Millenium I con 2MVRAM viene riconosciuta da
Xconfigurator ma prima che questo finisca si verfica un errore e gnome parte
sempre a 640*480, con ctrl+alt++ o - non cambia la risoluzione.
Ho risolto con una configurazione di xf86config (che comunque non mi sembra
troppo pulita!) ora riesco a far partire X a 1024x768 ma solo a 8bpp, con
startx -- -bpp16 sembra che vada.

Come posso fare per eseguire X sempre a 16bpp?
(dovrei essere in grado di usare vi...spero!)

c'e' un sistema semplice per configurare netscape e il mio modem TRUST
compatibile Rockwell 33.6 per internet e per le mail? oppure mi butto sugli
appunti linux?

distinti saluti.

   Montresor Daniele: http://utenti.tripod.it/DAEL