[LugBS] [Ubuntu] problemi con CUPS Scheduler - non stampa

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Lun 25 Gen 2021 16:04:00 UTC
On 1/17/21 10:24 PM, Mauro Marenzi Ing. wrote:
> Ciao raga',
> BUON ANNO !
>
> Spero tutto proceda bene anche per voi :-)
>
> In verità io una difficoltà l'ho già incontrata: non riesco a stampare
> da Ubuntu 16.04 LTS con una Laserjet b/nero mod.CANON LBP2900 i-sensys
>
> o meglio: ho configurato (vedi sotto) la stampante, che viene vista come
> Stampante predefinita; vedo l'anteprima del/i foglio/i, lancio la Stampa ...
>
> MA ... il job di stampa passa nello stato:
> Elaborazione in corso – invio dei dati alla stampante [ “in
> elaborazione/in attesa 1/0” ]
> [...]

Io non ho idea di come funzioni quella stampante né che driver servano,
ma se vuoi avere un'idea un po' precisa la prima cosa da fare é mettere
LogLevel debug o LogLevel debug2 in /etc/cups/cupsd.conf e vedere in
/var/log/cups/error_log che succede.

--
Giuseppe Corbelli