[LugBS] dolori da upgrade di release

info a antonellofacchetti.it info a antonellofacchetti.it
Ven 22 Gen 2021 12:22:04 UTC
Qualcuno ha mai sentito parlare di chromixium/cublinux?
E' una distro con openbox che prova a emulare chromeos.
Non è male a mio parere, e per degli scolari piccoli che usano google
suite potrebbe essere adatta.
Il problema è che lo sviluppatore ha chiuso per problemi personali e la
distro è discontinued.
Ora l'ultima versione è basata su ubuntu trusty (14.04).
Mi sono provato, inutilmente, a fare un release upgrade (devo dire che
non ho mai fatto release upgrades, troppi sbattimenti, ho sempre
preferito reinstallazioni complete con recupero eventuale di backup
delle configurazioni)
L'upgrade alla 16 va ma poi ci sono errori sulle configurazioni di
openbox e dei suoi menu.
Poi non riesco a fare upgrade da 16 a 18 perché mi dice che devo
aggiornare tutto prima di upgradare ma non risulta ci sia niente di
aggiornabile.
Quindi l'opzione sarebbe di installare una 20 nuova e passarci le
configurazioni del chromixium originale.
A questo punto, come dovrei procedere? Dove trovare le configurazioni di
openbox da trasferire? Cos'altro dovrei cercare?