[LugBS] Risoluzione schermo su portatile

Luigi Fraccaroli @Gmail luigi.fraccaroli a gmail.com
Gio 29 Apr 2021 15:31:25 UTC
Ciao,
vi seguo da molti anni, anche se il mio uso di Linux è piuttosto sporadico.

Di recente mi sono deciso a “resuscitare” due vecchi portatili, e dopo varie ricerche la scelta è caduta su Peppermint (direi una diramazione di Ubuntu).

Il problema mi si pone su quello più vecchio, un Acer Aspire 3630: se lancio Peppermint da chiavetta USB (quindi live), la risoluzione dello schermo è 1024x768. Una volta installato sul disco fisso, invece, la risoluzione è 640x480 e non si schioda da lì. Anche xrandr non mi permette di cambiare valori.

Sono convinto che si tratti di un dettaglio che mi sfugge: potreste aiutarmi?

Grazie

Luigi

*****************************
dott. Luigi Fraccaroli
via Crocifissa di Rosa 63 - IT-25128 Brescia
tel. (+39) 030 306809
fax  (+39) 030 5103111
cell (+39) 348 7842198
anche su WhatsApp

mail:  <mailto:luigi.fraccaroli a gmail.com> luigi.fraccaroli a gmail.com
PEC:  <mailto:luigi.fraccaroli a biologo.onb.it> luigi.fraccaroli a biologo.onb.it
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
Please consider the environment before printing this email.
Avant d'imprimer, pensez à l'environnement!
Bitte denken Sie an die Umwelt bevor Sie diese E-Mail drucken.
Bv. respekti la medion: ne presu sen neceso tiun ĉi mesaĝon.