[LugBS] TLP per durata batteria portatile

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Ven 15 Maggio 2020 13:51:05 UTC
Ciao a Tutti, ho un Lenovo t450s In dual boot con Debian 10 + xfce quale sistema principale, e w10, per sport. Il portatile lo uso per il tempo libero, quindi cazzeggi vari. Vorrei sistemare la durata della batteria: il 450s ne ha due, una interna e una esterna entrambe 3 celle, e sotto w10 durano più di 4 ore, sotto Debian poco più di due. Ho guardato mezza internet e ho installato TLP e la sua gui. Non ho fatto nessun cambiamento perché non vorrei fare danni e perché onestamente non so che fare. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi per avvicinarmi alla durata che ho con w10? La questione non è ovviamente di vita o di morte, però non mi do pace... grazie e ciao a Tutti.

Inviato da iPhone