[LugBS] tim fibra e dns

info a antonellofacchetti.it info a antonellofacchetti.it
Lun 8 Ott 2018 17:38:46 UTC
Messo la fibra e ricevuto il modem smart da tim.
Mi accorgo che non posso modificare i dns.

Mi serviva perché uso opendns nella versione controllo parentale (hanno
dns specifici che filtrano la navigazione).

In tutti i modelli model telecom non è possibile modificare i dns.

E' proprio così?

Allora l'unica alternativa sarebbe munirsi di modem fibra alternativo (a
normativa lo permette ora).

Ma nel caso il modem alternativo funzionerebbe con i dns diversi da
quelli telecom?

Avete nel caso qualche modello da consigiarmi?

Antonello