[LugBS] accesso wireless - dubbi

antonello.facchetti a alice.it antonello.facchetti a alice.it
Lun 8 Ott 2018 09:33:38 UTC
A scuola sparsi per i tre piani ho diversi access-points.

Usando il mio pc (mint 17) quando entro mi collego a uno di questi
automaticamente.

Il fatto è che il collegamento non è logico, ma sembra piuttosto random,
quindi mi capita di trovarmi collegato all'AP del piano di sotto con
segnale molto più debole di quello che magari ho lì vicino.

La domanda è: come fa il sistema a selezionare a quale ap connettersi?
E' possibile obbligarlo a connettersi a quello con segnale più potente?

Antonello