[LugBS] installazione

Gio 27 Dic 2018 10:26:00 UTC
On Thu, Dec 20, 2018 at 03:18:03PM +0100, famtrigila a libero.it wrote:

>  Ciao,ti chiedo una info se posso?

Non c'è problema. Hai pero' mandato la mail alla mailing list del Lug,
invece che direttamente alla persona che volevi.
In ogni caso, meglio. Avrai più risposte.

> Mi spiego meglio, stiamo attrezzando come volontari una biblioteca con pc recuperati  la mia esperienza con linux è sempre stata positiva ,seguivo il prof Cantaro dell'Ist.Maiorana(credo tu conosca) ma ora per motivi di tempo e famiglia ho qualche difficoltà ad impegnarmi nelle cose anche banali .Per esempio  installo da chiavetta il sistema linux scelto , formatto disco e tutto, ma  al riavvio non vede il sistema operativo .Dove sbaglio?

Esattamente cosa succede all'avvio? La cosa più semplice che mi viene
da pensare è che nel bios non sia indicato come dispositivo di boot
il disco interno.

> chi posso contattare per info su come gestire installazioni?

La mailing list è il luogo adatto. E la tua mail è gia' arrivata lì.

> Grazie vincenzo

Ciao,
gelma