[LugBS] Digest di Lug, Volume 147, Numero 4

Andrea Rossi rad a redsandev.com
Lun 27 Ago 2018 18:52:07 UTC
Ciao Luca,

da shell, riesci a collegarti al wifi?

- https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1666135
- https://bhattigurjot.wordpress.com/2013/10/26/connect-to-wi-fi-networ
k-through-ubuntu-terminal/
- https://askubuntu.com/a/461831 (con nmcli, soluzione mai usata)

Proviamo ad escludere che sia un problema di grafica (Desktop
Environment); e se così fosse, hai già tentato l'eliminazione dei
profili wifi dall'elenco delle reti salvate?

Non conosco affatto il network manager di Canonical, ma "facciamo
finta" che sia un problema di lock dei file e magari con una
reimpostazione del wifi funzioni tutto.