[LugBS] Digest di Lug, Volume 138, Numero 12 - 2. aula informatica I.C. Concesio (Andrea Corti)

Ing.Mauro Marenzi karmarenzi a gmail.com
Gio 30 Nov 2017 15:41:38 UTC
Ciao Andrea

Stai parlando di desktop bianchi Fujitsu-Siemens (piatti) ?

Se non ricordo male quell'hw aveva pre-installato Edubuntu 12.04 con un
solo account (Amministratore)

LoginName:  Utente   ;      pw:    ingresso

Sono tutte macchine Dual Core con 1GB di Ram, dischi SATA da 80GB, una
seconda scheda video DVI, monitor LCD da 17":  se vuoi aggiornarle
possono fare ancora un ottimo lavoro. In tal caso ti consiglio di fare
una macchina "Master" con tutto il SW che ti serve e poi clonare tutti
gli altri PC con Clonezilla.

Nel 2014 il Comitato Genitori della Scuola Media di S.Vigilio di
Concesio ne ha donate alla scuola 27 postazioni fornite
dall'Associazione dei Genitori per una Scuola Pubblica di Qualità, che
presiedo: trovi ancora tutte le nostre etichette sui desktop e sul retro
dei monitor ?

Il referente dei vostri laboratori per alcuni anni è stato il prof.
Pasquarelli: prova a chiedere a lui se ti servono notizie più
aggiornate. Oggi insegna alla Media di Bovezzo, se non ha cambiato sede.

Buon lavoro e tanti saluti :-)

Mauro

--
Best regards