[LugBS] ARch linux : no ext4, si BTRFS

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Sab 4 Nov 2017 11:56:54 UTC
Io uso ZFS con grande orrore del Gelma ;-) e i suoi snapshot. A dirti la
verità qualche spavento l'ho preso ma per ora tutto bene.
Necessita di manciate di RAM ECC, ma è veramente bello.
Faccio snapshot incrementali remoti delle macchine virtuali via ssh.
Faccio anche backup rsnapshot su filesystem ext4 remoti, così da non temere
l'impalpabilità di ZFS.

p.s.
Interessante rsync-incr, io uso rsnapshot per i backup incrementali, anche
perché condivido in samba il backup in ready only, così da rendere rapido
il restore...