[LugBS] domande su wireless

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Ven 1 Dic 2017 17:47:38 UTC
Ciao Antonello.
Perché tutti gli AP hanno SSID diversi? SSID differenti solitamente li
utilizzi se hai VLan diverse e quindi una rete Wireless con differenti tipi
di accesso.
Inoltre affermi che hanno intensità impostata in modo erratico. E i canali
utilizzati?
Io farei un po' d'ordine con gli SSID, i canali e poi lavorerei sulla
potenza. I client si connettono all'AP con segnale più forte per cui se non
si connettono sempre allo stesso è probabile che vi siano 2 o più AP che
trasmettono alla medesima potenza.

Giuseppe

Giuseppe Rossi