[LugBS] Samba4

Paolo Luca Finardi paololuca.finardi a gmail.com
Lun 24 Apr 2017 10:04:04 UTC
ciao Marco

Il 24/04/2017 11:35, Marco Manenti ha scritto:
> Ciao!
>
> sto mollando Zentyal quale server Active Directory (troppi problemi
> negli upgrade, configurazioni pericolosamente embedded) per passare ad
> altro Samba4.
> Pensavo Univention (mi pare ben supportato), non ho più voglia di
> configurare a mano i parametri ActiveDirectory e neppure usare client
> windows..

Dai un occhio a Nethserver [0], è basato su CentOS 7, è sviluppato da
un'azienda italiana di Pesaro, ha una buona community ed è web-managed.

Faccio parte del LUG di Bergamo e da noi lo utilizziamo come domain
controller (e molto altro) nelle scuole dove facciamo dei laborarori Linux.

ciao
Paolo

[0] http://www.nethserver.org/