[LugBS] criptaggio dati

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 13 Maggio 2016 07:49:58 UTC
Il giorno 13 maggio 2016 09:25, Emanuele Olivetti <olivetti a fbk.eu> ha
scritto:

> Grazie dei chiarimenti. Riguardo encfs e FUSE, mi pare che abbia il
> vantaggio di poter essere utilizzato anche su altri sistemi operativi, come
> OSX, il che rende portabili i dati crittati. Però in effetti non mi vengono
> in mente altri vantaggi.

Vero.
Giusto per completezza, tieni presente che Luks ha un paio di
caratteristiche non banali che a me garbano parecchio (chiavi multiple,
ecc). In ogni caso supporta diversi tipi di formati, per citare i due più
famosi loopaes e TrueCrypt.

Ciao,
Gelma