[LugBS] Messaggistica istantanea con Conversations

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 4 Gen 2016 23:50:36 UTC
E' un ragionamento valido anche per Windows: lo trovi preinstallato, "ce l'hanno
tutti" (e poi ci sono i giochi :D).
Quindi, quando hai installato Linux, che non è preinstallato e quindi "scomodo",
con un'interfaccia "diversa" (e "senza" giochi ;)), avrai forse storto la bocca?

Sulla parte "multiprotocol" (AKA i "contatti") non posso darti torto, ma appunto
Telegram ha costruito una struttura per esser sicura: che senso ha poi ficcarci
dentro una "backdoor" solo "per farlo usare da tutti"? In questo, Telegram mi
pare molto simile a Linux: chi lo abbraccia lo fa per una serie di motivi (per i
quali, peraltro, siamo tutti qui a scrivere) che non trova riscontro nel "comodo
Windows".

Se scegli di utilizzare una "debolezza" nonostante altri software abbiano "punti
di forza", padronissimo ovviamente, ma credo che qui ci sia 99,9% di gente che,
col sudore delle sue dita, ha fatto la scelta opposta: non esattamente il posto
migliore per far Whatsproselitismo. ;-)

LC

P.S.
*NON* è mia intenzione scatenare una religion war, non l'ho mai fatto per Linux
figuriamoci se lo faccio per Whatsapp... però, incidentalmente, tutti gli
argomenti elencati da Francesco sono esattamente quelli che usualmente si
discutono su questo forum.
Se la cosa non ti crea problemi posso dire che, quando ho letto la tua mail
iniziale ed i motivi elencati, il mio (singolo) neurone ha tradotto più o meno
così: "ragazzi... perchè non usiamo tutti Windows? è preinstallato, lo usano
tutti... e poi ci sono i giochi". ;-)))