[LugBS] [Lugotto] Lettera aperta del grandissimo Italo Vignoli

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 3 Feb 2016 19:51:46 UTC
Il giorno 8 giugno 2015 10:33, <studio.lanzalotta a tiscali.it> ha scritto:

> Si sa qualcosa sull'adozione di ubuntu da parte del comune di Brescia?

All'ultimo Linux Day l'ing. Gabriele Pranovi  ha offerto un breve
aggiornamento sullo stato di avanzamento nell'utilizzo di Linux.
Le cose che mi hanno piacevolmente impressionato sono:
a) che stanno portando know-how all'interno del Comune stesso (non si
tratta del mero appaltare a terzi esterni la scrittura di applicazioni);
b) che si è andati oltre il solito utilizzo Libreoffice/desktop. Stanno
scrivendo applicazioni interne anche per i vari portali del Comune (ZTL,
ecc);
c) tutto il software prodotto è farina del sacco delle risorse interne.

Ho messo Gabriele in copia, nel caso avesse voglia/tempo di aggiornarci in
lista.

Ciao,
Gelma