[LugBS] RAID1: c'è (almeno) una cosa che non capisco [ERRATA]

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Gio 21 Apr 2016 20:47:47 UTC
Alt... forse ho capito perchè mi dicevi di "azzerare almeno l'MBR di sdb" un
paio di mail fa: mdadm, quando ha aggiunto sdb ad md0p1, l'ha usato dal primo
blocco (quindi compreso l'MBR) riscrivendolo coi dati del RAID durante il sync.
Quindi lo step 2 è necessario, in caso di (emergency) boot da sdb per fail di
sda, giusto?

LC