[LugBS] Linux Raid: non riesco a rimuovere superblock dal disco principale

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 26 Giu 2015 14:30:14 UTC
Il 26 giugno 2015 16:22, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> Il mio problema รจ che vorrei usare in un RAID la sola partizione /dev/sdb3 e
> invece quando aggiungo al RAID /dev/sdb3 mi si aggiunge anche /dev/sdb come
> device "spare".

Probabile trovi una signature, del tipo vecchio, in fondo ai 4kb del disco.
Dimmi che versione di mdadm stai usando che controllo se gia' fa la
cancellazione del superblocco per entrambe le versioni.

Mandami anche la partition table.

Ciao,
Gelma