[LugBS] Riparatore PC

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 26 Giu 2015 13:03:06 UTC
On 26-Jun-15 14:34, Mattia Petrogalli wrote:
> Cosa può essere?

Diverse cose... trattandosi di un notebook metterci le mani non e'
banale, specie se non hai pratica.

Se ho capito bene il video e' nero? La spia del disco e' spenta? Se
invece la spia si accende, non e' che magari e' girato sull'uscita video
esterna?

Se il BIOS e' come quello del mio Asus, tenendo premuto F8
immediatamente dopo averlo acceso, appare il menu del BIOS?
(da non confondersi con quello dell'F8 di Windows)

Se non e' in garanzia puoi spegnere, staccare la spina, togliere la
batteria e provare a togliere e rimettere la RAM e il disco, se
accessibili da appositi sportellini. Idealmente sarebbe anche da
controllare o sostituire la pila della CMOS, ma spesso non e' accessibile.

Se non si puo' togliere la batteria, meglio non metterci le mani.

> Non potreste consigliarmi un riparatore affidabile?

A parte l'assistenza ufficiale (se e' in garanzia, usala!), se ben
ricordo Explorer in via S. Donino dovrebbe avere una certa esperienza
con Asus.

--
   .Erix.