[LugBS] has my USB-PEN gone...?

Diego Monselice diegomonselice a gmail.com
Mar 20 Gen 2015 17:38:30 UTC
Ciao a tutti, mi sono ritrovato magicamente con un pennino che mi pare
inutilizzabile! Nel senso che, ho provato stamattina a cacciarlo in un
PC con Win7... Mi chiedeva di formattarla... ovviamente ho aspettato...
In un altro Win7 mi ha mostrato il contenuto... dopodiché, smontata,
riprovato, nada... e non ha + funzionato nemmeno sul Win7(2)...
Alché, torno a casa e provo col mio Ubuntu... ovviamente non mi monta la
chiavetta, così ho provato con GParted per capire cosa vedesse...
Il fatto che di un pennino da 4 GB mi dica che è un dispositivo da 8 MB,
non è un buon segno, vero? Dite che è recuperabile in qualche modo? Il
contenuto pazienza... ma magari recuperare i miei 4 GB di partenza
sarebbe già un'ottima cosa! :-P Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

--
Diego Monselice
Dottore in Informatica