[LugBS] SPAMASSASSIN: no BAYES

Francesco francesco a gibilogic.com
Ven 16 Gen 2015 15:19:13 UTC
In breve: senza un training adeguato, i controlli anti spam BAYES sono
più dannosi che utili, per cui vorrei disattivarli. Controindicazioni?

DETTAGLI

Avendo un server che gestisce la posta per un sacco di domini e clienti
diversi, un adeguato training anti spam è impossibile. Alcuni hanno solo
corrispondenti italiani, altri solo stranieri, gli argomenti variano...

Per questo motivo molti messaggi sospetti ottengono il punteggio
"BAYES_00: -1.9" (che sostanzialmente significa, "non sembra SPAM").

Vorrei quindi disabilitare il controllo BAYES e lasciare gli altri
(blacklist, headers, white space, ecc...).

Ha un senso tutto quello che ho detto? Avete altre esperienze?

Grazie a tutti per ogni contributo.

--
Franz