[LugBS] mount vdi

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 6 Gen 2015 21:21:03 UTC
Il 06/01/2015 14:15, ollenotna2000 ha scritto:

> 2. qemu-nbd che ho provato senza successo.
> Probabilmente ho sbagliato procedura
> Quello che ho provato è:
> modprobe ndb max_part=16
> qemu-nbd -c /dev/nbd0 dos.vdi
> mount -t vfat /dev/nbd0 /mnt
> ma mi dice "filesistem errato o daneggiato"
> dos.vdi è un disco fisso con dos 7
> stesso problema con altri vdi che ho (varie versioni di windows e linux)

Adesso che rivedo il tuo messaggio: penso che il problema derivi
solamente dal fatto che stai tentando di montare l'intero volume e non
una partizione. I passi fino al mount sono corretti, poi devi cambiare così:

mount -t vfat /dev/ndb0p1 /mnt

(nota che il nome del device contiene anche p1 che è il numero della
partizione - tu aggiustalo secondo il tuo schema).

Bye
--
Michele Bonera
www.zipoware.com