[LugBS] [Bulk] Re: doppia linea adsl... stesso server

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 5 Feb 2015 17:54:56 UTC
Ciao Jamil,
c'è molta roba ma tutta sparsa.
Principalmente perchè richiede l'interazione di tanti apparati diversi.

Io partirei dallo studiare come funziona un server RADIUS, cosa fa, e come
e a cosa serve.
poi una volta che hai capito quello, devi vedere con che cosa andrai ad
utilizzarlo e per quali scopi, e ti servirà verificare la documentazione
degli apparati specifici che andrai ad utilizzare (es, come configurare uno
switch cisco piuttosto che HP, lì è roba vendor specific).

Poi puoi iniziare ad aggiungere pezzi all'architettura, come sistemi
proattivi per il controllo degli accessi alla rete... a me piace molto (per
esempio) packetfence.