[LugBS] doppia linea adsl... stesso server

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Mer 4 Feb 2015 16:41:56 UTC
Il 04/02/2015 15:56, Vincenzo Oliviero ha scritto:
> Endian e Zentyal fanno la stessa cosa di pfsense. Mi è poco chiara la
> questione domini....
> V.

La mia idea sarebbe di mantenere tutto nello stesso dominio (gestito da
un server windows AD): trattandosi di rete didattica con laboratorio
condiviso non ha senso differenziare, anzi causerebbe confusione.
Avendo comunque due accessi adsl potrei pensare di connetterli entrambi
via il proxy endian che sto mettendo in piedi.
Il problema è come...
potrei definire due gruppi di clients e indirizzarli uno a un ruter uno
all'altro...
oppure definire una policy di load-balancing tra i due router...
dove posso trovare info in proposito?

Antonello