[LugBS] doppia linea adsl... stesso server

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 3 Feb 2015 09:04:41 UTC
Quando le cose si fanno a spizzichi e mozzichi...

In una scuola (elementare + medie) il sistema è unico: c'è un server in
laboratorio per tutte le macchine del laboratorio e quelle nelle classi
della primaria e della secondaria.
Ho installato il mio bell'endian a monte per il filtraggio internet.

Oggi scopro che il comune ha deciso di mettere due linee adsl (troppa
manna...), una per primaria e una per secondaria.
A questo punto che devo fare?
devo costruirmi un altro endian?
devo crearmi un nuovo server di dominio e creare due domini?

la questione si può descrivere così:
c'è un server di dominio, a cui accedono le macchine della scuola1 e
quelle della scuola2 senza distinzione di sorta, ma le macchine-scuola1
devono uscire su router1 mentre le macchine-scuola2 devono uscire su
router2...
che fare?

Antonello.

p.s. sarebbe l'occasione per un bel zentyal server come secondo pdc, ma
il laboratorio è in comune tra le due scuole...